Pubblicato un articolo sulla Gazzetta di Parma del 24/10/13 pag. 34 sui lavori di restauro del Teatro Verdi di Busseto eseguiti da Rivotti Maurizio snc.
PUBBLICATO DA : http://www.gazzettadiparma.it/home.php?refresh_ce=t
Testo dell’articolo:
Il Teatro Verdi di Busseto ora è più grande. Sono infatti terminati i lavori di recupero e restauro della tribuna lignea della «bomboniera» verdiana, posta
sul loggione. In questo modo 60 persone in più possono partecipare agli spettacoli. I lavori, eseguiti da una ditta specializzata, sono stati finanziati grazie ai fondi derivanti dalla Legge sul bicentenario verdiano. La tribuna, come spiegato dal consigliere comunale Fabrizio Cassi, responsabile delle attività lirico musicali del Verdi, è la stessa che era stata realizzata nel 1913, in occasione del primo centenario della nascita del Cigno. Negli anni successivi era quindi stata tolta nell’ambito di altri lavori. Ed ora, eccola tornare al suo posto, sistemata e restaurata, con lo stesso Cassi che ha espresso viva soddisfazione per la realizzazione di questi lavori che vanno ad impreziosire il teatro bussetano. «Teatro – ha osservato il maestro Cassi – che, come abbiamo sempre detto, deve essere anche una sorta di museo. Da qui il recupero di questa tribuna lignea ». Alla soddisfazione del maestro Cassi si è aggiunta quella del sindaco Maria Giovanna Gambazza. P.P.